Replica TAG Heuer Monaco Mens Club Japan

Inutile dire che Monaco è uno degli orologi più iconici e riconoscibili di TAG Heuer. Introdotto nel 1969 come tributo al Gran Premio di Monaco, il Monaco è anche storicamente importante perché è stato il primo cronografo a cassa quadrata e anche uno dei primi orologi cronografici automatici svizzeri. A quel tempo, Heuer ha lavorato insieme a Breitling, Buren, Hamilton e Dubois Depraz, in una corsa per sviluppare il primo cronografo automatico al mondo. Nel corso degli anni, TAG Heuer ha introdotto orologi replica Monaco in edizione limitata per varie occasioni e partner, e il nuovissimo orologio Monaco in edizione limitata è l’orologio TAG Heuer Monaco Men Club.

Questo particolare orologio da taschino è stato creato appositamente per Men’s Club Japan, che è una rivista per uomini di lunga data in Giappone. La storia del Men’s Club si estende fino al 1954, il che la rende una delle più vecchie riviste di moda maschile in Giappone. Per celebrare la loro longevità, il Men’s Club ha collaborato con TAG Heuer per creare una Monaco a edizione limitata in una tonalità unica.

Replica TAG Heuer Monaco Mens Club Japan

Quella tonalità unica è, secondo il foglio delle specifiche di TAG Heuer, verde opalino. Per me sembra più verde oliva. Si presenta in una cassa quadrata in acciaio inossidabile che misura 39 mm di larghezza con i due pulsanti del cronografo sul lato destro della cassa in acciaio e la corona sul lato sinistro – proprio come il nuovo Calibro Monaco di TAG Heuer 11. Una cosa interessante del Monaco è la cristallo zaffiro scatolato che si alza abbastanza ripidamente dalla custodia e conferisce all’orologio un aspetto più vintage. La resistenza all’acqua è valutata a 100 metri, il che dovrebbe essere il minimo indispensabile per gli orologi replica sportivi.

Replica TAG Heuer Monaco Mens Club Japan

Il quadrante è di colore verde oliva (lo sto attaccando) con due registri in argento a ore 3 e ore 9. Il registro a ore 3 mostra i secondi correnti, mentre il registro a ore 9 è il contatore di 30 minuti per il cronografo. Le mani per entrambi i registri sono in lacca nera. Le lancette delle ore e dei minuti sono fatte in stile bastone, hanno punte rosse e sono piene di materiale luminescente per facilitare la leggibilità al buio. La lancetta dei secondi del cronografo è resa con un’incredibile lacca rossa, che corrisponde agli accenti rossi utilizzati per gli indici delle ore. Alle 6 in punto, hai una finestra data ben piazzata. Per completare la replica tag heuer italia, l’orologio Monaco Men’s Club Japan viene fornito con un cinturino in pelle di vitello verde oliva traforata coordinata con fodera rossa brillante.

Replica TAG Heuer Monaco Mens Club Japan

Il movimento all’interno è il calibro 11 di TAG Heuer, lo stesso movimento che TAG Heuer utilizza in altri simili orologi Monaco. Si tratta di un movimento cronografo a carica automatica che offre circa 40 ore di riserva di carica e battiti a 4Hz. Utilizza una base ETA-2892 o Sellita SW300 e quindi aggiunge un modulo cronografico da Dubois-Depraz. Il movimento è visibile attraverso un fondello con vetro zaffiro e sembra essere abbastanza ben decorato per un orologio del suo prezzo. Troverai generose applicazioni di perlage e Côtes de Genève sui ponti e un rotore parzialmente scheletrato.

Replica TAG Heuer Monaco Mens Club Japan

Il repliche TAG Heuer Monaco è sempre stato un orologio molto sorprendente per la sua cassa quadrata e il design audace, e questo nuovo orologio Monaco Men’s Club Japan è forse ancora più accattivante per il suo insolito quadrante verde. Preferirei una tonalità più verde e più ricca, ma sono sicuro che ci saranno fan di questo particolare colore. Questo orologio è limitato al Giappone e saranno realizzati solo 100 esemplari, il che potrebbe renderlo più attraente per il collezionista di Monaco fedele. L’orologio da uomo Giappone Club TAG Heuer Monaco ha un prezzo di ¥ 675.000 o 6.050 CHF.

Replica TAG Heuer Monaco Mens Club Japan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *