Hublot festeggia i dieci anni dalla creazione di Bitcoin lanciando l’orologio replica Big Bang Meca-10 P2P in edizione limitata, disponibile per l’acquisto esclusivamente online con Bitcoin.

Bitcoin è stato creato dieci anni fa, nel novembre 2008. Questa famosa criptovaluta, una risorsa virtuale memorizzata in forma digitale, è stata inventata da Satoshi Nakamoto, un nome usato dalla persona – o dalle persone – la cui identità rimane un mistero fino ad oggi. In ogni caso, il sistema di pagamento peer to peer – P2P ha attratto un ampio seguito di utenti e investitori che accettano il pagamento per le loro transazioni.

© Hublot Replica Italia

Un pioniere nelle nuove tendenze tecnologiche e sociali, Hublot ha deciso di celebrare il decennale di Bitcoin lanciando il primo orologio falso che può essere acquistato solo con Bitcoin. Sarà venduto esclusivamente via e-commerce e può essere ordinato e pagato solo online. Tale innovazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con OS Limited (OSL), la principale società di intermediazione digitale in Asia. Questo fa di Hublot il primo grande marchio di orologeria per entrare in questo settore.

La replica di lusso Big Bang Meca-10 P2P è un’edizione limitata di 210 segnatempo, un riferimento al limite globale di Bitcoin, fissato a 21 milioni. Fedele al design innovativo atteso dalla collezione di repliche del Big Bang, l’orologio finto “P2P” ha una cassa da 45mm in ceramica nera microbloccata. Quando parliamo di ceramica in un orologio replica di lusso Hublot, questo non significa ceramica a base di argilla, ma piuttosto un materiale high-tech di biossido di zirconio pressato ad una temperatura molto elevata. L’arte della fusione che è così cara agli orologiai e agli ingegneri della manifattura di Nyon.

© Hublot Replica Di Lusso

Ospita un calibro di manifattura HUB1201, un movimento a scheletro che offre una riserva di carica eccezionale di 10 giorni. Un numero che non è stato scelto a caso: Dieci per segnare il numero di anni in cui il Bitcoin è esistito. Ciascuno dei 210 pezzi è unico: fabbricato per chi lo indossa con il numero identificativo della transazione effettuata tramite Bitcoin. Un altro riferimento alla criptovaluta si può trovare nel design ispirato a Blockchain – la rete di interconnessione di computer su cui funziona il denaro virtuale – sul cinturino in pelle di vitello blu che è rivestito di gomma nera.

La replica del Big Bang Meca-10 P2P è stata presentata il 6 novembre a Hong Kong, dove si trovano i quartier generali di OSL. Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, ha salutato gli ospiti speciali in un evento di splendore tecnologico. I visitatori sono entrati attraverso un tunnel accattivante con un display interattivo che mostra il mondo della criptovaluta e l’esclusivo sistema di pagamento che consente a Hublot di accettare pagamenti in Bitcoin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *